mercoledì 27 aprile 2016

CARAMELLAS: FRANCES CANON

"Come saprete le nostre CARAMELLAS ci offrono illustrazioni, foto, poster e qualsiasi altra cosa ci possa rubare il cuore, insegnandoci qualcosa."

Oggi tra noi c'è: FRANCES CANON







Studentessa di Fine Art alla RMIT di Melbourne, Frances è un'illustratrice. Il suo lavoro è improntato sulla relazione con il proprio corpo e il self-love contro ogni bodyshame. 











"I love drawing the female body and through my art I strive to help women (including myself) feel beautiful, strong and worthy of love."






Per comprare una delle sue illustrazioni:

mercoledì 13 aprile 2016

SPECIAL: HERMIONE GRANGER








5 MOTIVI PER CUI #HERMIONE SPACCA


  • Hermione è un'amica leale: non ti abbandona nei momenti di difficoltà e ti fa sentire sempre amata e rispettata, ma soprattutto mai sola.  







  • Si batte per sé stessa con impeto per difendere ciò che è e ciò in cui crede. 







  • Di conseguenza non ha mai paura di dire quello che pensa, anche quando da più piccola, l'onestà le è costata una nomea ingombrante da sfigata.  


  • Essendo una delle maghe più brillanti di Hogwarts, Hermione non perde mai l'amore per i ragazzi e la leggerezza che fanno parte dell'adolescenza.

 
  •  Hermione è l'eroina di sé stessa: risoluta nei momenti di difficoltà, riesce a mantenere un autocontorllo di ferro che le permetterà fino alla fine di vincere il male. 






Come sapete, un'altro inserto extra come le CARAMELLAS  è lo SPECIAL FEMALES. Se volete ricordarvi il precedente, lo trovate qui:
http://females-ita.blogspot.it/2016/02/sophia-grace.html

CARAMELLAS

Come saprete le nostre CARAMELLAS ci offrono illustrazioni, foto, poster e qualsiasi altra cosa ci possa rubare il cuore, insegnandoci qualcosa. 

Oggi abbiamo una vera e propria rivelazione: 

Sally Nixon e le sue illustrazioni.




































La stessa autrice spiega il suo lavoro come piace a noi, senza giri di parole né sofismi del cavolo. Estratto dal sito ufficiale :

"Sally Nixon is an illustrator living in Little Rock, Arkansas. She graduated from the University of Arkansas at Little Rock in 2013 with a BFA in illustration. She loves drawing girls because they're pretty and food because it's the best."


Nell'intervista con Creators Project:

"The women I draw come from my imagination for the most part, however, each of them, in one way or another, is a reflection of my personality [...] They don’t have perfect bodies or perfect habits and that makes them relatable. The scenes I create around them are everyday places: a bathroom, a restaurant, a messy bedroom. However my goal with each drawing is to elevate the seemingly mundane to something special and worthy of being viewed."









Aggiungi didascalia







 Source:
- http://thecreatorsproject.vice.com/blog/sally-nixon-illustrations-women
- http://sallynixon.com/ 

lunedì 4 aprile 2016

#8 SAILOR MOON

USAGI TSUKINO, PER GLI AMICI BUNNY
























 




Females è un blog che parla di cultura pop al femminile, e se si parla di cultura pop al femminile c’è un personaggio, icona dei cartoni animati anni ’80 e ’90, che non possiamo trascurare: Usagi Tsukino, in arte Sailor Moon, per gli amici Bunny. Pigra, goffa, golosa, piagnucolona, pessima studentessa e puntualmente in ritardo, Bunny rappresenta tutto ciò che da una super-eroina non ci si aspetta. Più che vestire il suo ruolo di guerriera, Usagi sembra inciamparci: inciampa sui nemici, sulle amiche e compagne guerriere, su Marzio/Milord. 
 


    
 
Proprio qui sta tutta la sua forza, la sua risonanza: Sailor Moon ha insegnato alla me bambina che non bisogna rinunciare ai propri difetti, al proprio essere girly, al pigiamone rosa, all’amore per i dolci e alle fantasticherie romantiche, e soprattutto che lo si può fare con ironia. Si può essere un’eroina senza nascondere la propria faccia più buffa. Mentre mangiavo merendine davanti alla televisione, prima o dopo aver fatto i compiti, Sailor Moon mi ha messo davanti – senza che ne fossi consapevole, ovvio – al tema dell’ambiguità, dell’ambivalenza, delle sfumature, alla possibilità di essere doppie e non per questo meno autentiche. Perché non c’è una versione di sé da scegliere e un’altra da sacrificare; sono vere entrambe, la Bunny impacciata e la Sailor coraggiosa, anche se ci mettono non so quanti episodi ad integrarsi e a prendere coscienza l’una dell’altra. 








Un altro aspetto fondamentale di questo cartone animato colonna portante della mia infanzia e (credo) di quella di tante altre ragazzine nate e cresciute negli anni ’90, poi, è questo: nel percorso a ostacoli verso l’autenticità, nella corsa verso il diventare your own kind of princess, ci sono prima di tutto e soprattutto le donne, prima di tutto e soprattutto le amiche. Per quanto la storia d’amore tra Bunny e Marzio/tra Sailor Moon e Milord sia comunque il fulcro del cartone, il perno della storia, sono le donne che combattono, che si trasformano, che parlano tra loro, che ci mostrano aspetti diversi del femminile e dell’amicizia. Potrà sembrare un cliché, una cosa già detta e sentita troppe volte, ma io credo non lo sia mai abbastanza: per quanto l’amore rimanga al centro, dove deve essere, nella storia di Bunny sono le amiche – le donne – il motore di tutto. Mi sembra un bel promemoria. 



  


















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...